Un OPEN DAY di successo

un "assaggio" del nostro stile
   Una domenica come le altre? Decisamente no: all’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari questa mattina tante famiglie di bambini di V elementare e di ragazzi di III media si sono avvicendate per una mattinata di orientamento, laboratori didattici, gioco, attività teatrali. Un semplice assaggio di quella che è la vita ordinaria della scuola media, del liceo classico e del liceo scientifico… Accompagnati dagli allievi e dai docenti, le famiglie sono state coinvolte in un tour per la scuola, i laboratori, le aule speciali, i campi in erbetta sintetica, ma soprattutto in tante attività - didattiche e non – volte a aiutare i giovani ospiti a conoscere meglio la scuola che li aspetta, le materie tipiche dei due licei.

Durante tutta la mattinata è stato possibile partecipare nel laboratorio di scienze ad una osservazione con microscopio di colture di batteri, a dialoghi di filosofia. Ci si è cimentati nella scrittura del proprio nome con i caratteri greci o in un viaggio in compagnia del fantasy. I giovani del liceo, animatori di teatro, hanno accompagnato gli ospiti in brevi laboratori teatrali (ispirati a spettacoli portati in scena dai ragazzi stessi negli ultimi anni) che hanno avuto modo di sperimentare i “suoni del riciclo”, ideato dalle docenti di Tecnologia e Musica.

Tante le domande delle oltre settanta famiglie che oggi hanno affollato l’Istituto, un assaggio dello spirito di famiglia che ci contraddistingue, una giornata diversa, un primo incontro con i nostri futuri ragazzi, che, lo speriamo davvero, sceglieranno di camminare in compagnia di don Bosco e di tanti amici. In attesa di aprire ufficialmente le iscrizioni ci prepariamo a vivere il prossimo Open Day in un modo ancora più ricco. L’appuntamento è già fissato per il 7 dicembre dalle 17,00 alle 20,00.

 
Esci Home