Dove siamo

 

L’Istituto è situato nel quartiere di Stampace, uno dei quartieri storici di Cagliari. L'ingresso principale è in via sant'Ignazio da Laconi, 64. Sono presenti ingressi anche in via don Bosco (parcheggio ed ingresso disabili), in via sant'Ignazio, 62 (Ex-allievi), al 60 (oratorio, teatro e Sede della Visitatoria), al 58 (teatro) e in via Tigellio (Nuova Palestra).

Appartiene territorialmente alla parrocchia di Sant’Anna, confina con quelle della Madonna del Carmine (v.le Trieste) e dell’Annunziata (v.le Trento) e il santuario di Sant’Ignazio da Laconi dei Cappuccini.

Il quartiere di Stampace si presenta in modo composito. Una parte si può considerare residenziale: il centro storico ha la caratteristica di un ambiente poco giovanile, abitato da anziani, da famiglie in attesa di migliore sistemazione e da gruppi di extra-comunitari; una seconda parte ospita facoltà universitarie, sedi di banche, di enti pubblici, ospedali e cliniche private che rendono il quartiere più un centro di servizi che un quartiere di residenza stabile.

Come arrivare?

in auto
Facilmente raggiungibile dalle principali arterie cittadine:

in autobus (linee urbane)
Facilmente raggiungibile con le linee 1-5-8-9-10-20 e tutte quelle che arrivano in p.zza Matteotti (7 minuti a piedi): http://www.ctmcagliari.it

in autobus (extra-urbano) - treno - piedi
Facilmente raggiungibile a piedi da p.zza Matteotti, terminal dell'ARTS e stazione FS.

 



 

Copyright © 2017 Istituto Salesiano