Un ambiente sereno dove trascorrere una vacanza in compagnia dei propri cari.
Una casa di Don Bosco per esperienze di tipo educativo, formativo, sportivo, culturale e sociale.
Piccola frazione a 40 km da Cagliari sulla strada per Villasimius: acqua cristallina, spiaggia bellissima.
La casa salesiana è a pochi metri dal mare.
Sistemazione in 30 comode semplici camere singole, triple o quadruple con bagno interno e aria condizionata.
Solanas è una località balneare situata a circa 36 km da Cagliari, a 16 dal comune di Castiadas e a 12 km da quello di Villasimius.
Essa rappresenta un’isola amministrativa del comune di Sinnai (da cui dista 34 km) nonché la sua porzione che si affaccia sul mare. Il suo territorio, molto distante da quello del resto del comune confina con i territori comunali di Maracalagonis e Villasimius.
In questo ambiente sereno dove trascorrere una vacanza in compagnia dei propri cari è presente una casa di don Bosco per esperienze di tipo educativo, formativo, sportivo, culturale e sociale.
La Casa Salesiana di Solanas vede la posa della prima pietra nel lontano 1956. Due anni dopo, nel 1958, viene inaugurata con la celebrazione di una Santa Messa. Da allora essa rappresenta un luogo in cui i giovani possono vivere esperienze formative estive. Una crescita umana e spirituale sullo stile dell’allegria e della gioia tipicamente salesiana.
Tanti sono i giovani che ancora oggi trascorrono parte delle loro vacanze all’insegna dello studio, della formazione personale, del gioco, dello sport e del divertimento.
La casa è a pochi metri dal mare, perfetta per alternare momenti di riflessione a momenti di svago e relax. Comode camere con bagno interno: singole, triple o quadruple, disposte su due piani della struttura per una disponibilità totale di circa 90 posti.