ex-allievi - programma 31 gennaio

Festa di san Giovanni Bosco

 

Cagliari, 19 Gennaio 2008


Carissimo/a,

ti saluto a nome della comunità salesiana all’inizio del nuovo anno civile 2008. L’augurio diventa impegno nel costruire con gioia e speranza il nostro futuro, ma anche quello degli altri, specie di coloro che sono meno fortunati di noi.
Ci stiamo avvicinando ad un appuntamento importante: la festa - celebrazione di San Giovanni Bosco. I ricordi e insegnamenti ricevuti nella sua casa ti guidano in tanti momenti della tua vita. E’ importante che anche quest’anno c’incontriamo per condividere “il grazie al Signore” per il dono di don Bosco. A nome di tutti i  salesiani della comunità dell’Istituto e degli insegnanti, dei tuoi anni di liceo, t’invito all’appuntamento annuale della festa di don Bosco.
Quest’anno ci sono alcune novità.
La prima, questa lettera ti viene inviata dal direttore, dal Presidente dell’Unione Exallievi dell’Istituto e dal delegato salesiano, D. Angelo Manca. Vogliamo fare un cammino comune con gli exallievi “grandi”, appartenenti ufficialmente all’associazione degli exallievi salesiani, e i più giovani. Ogni incontro è scambio e ricchezza. Chissà che questo susciti una maggiore presenza e partecipazione da parte tua agli incontri dell’unione exallievi di Cagliari.
La seconda, per facilitare la tua presenza abbiamo pensato di incontrarci Giovedì 31 Gennaio – Solennità di S. Giovanni Bosco. Ecco il programma:

Ore  17,30      Ritrovo Ex-Allievi/e  nella Cappella;
Ore  18,00      Presentazione da parte del Delegato Don Angelo Manca della Strenna per il 2008 del Rettor Maggiore Don Pascual Chavez;
Ore  19,00      Celebrazione della Santa Messa. Dopo la Santa Messa verrà offerto un rinfresco, da parte dell’Unione, nel refettorio dei ragazzi.
Può darsi che non ti sia possibile intervenire alla prima parte (ore 18). Ti aspettiamo per la celebrazione eucaristica ed il momento conviviale. Sarà un simpatico momento di amicizia e allegria per rivedere tante persone e ricordare tanti avvenimenti.
Sarà allestita anche una piccola mostra fotografica con le immagini dei primi anni dell’Istituto (ci stiamo avvicinando al centenario!) e quelle delle varie classi che si sono avvicendate nel corso degli anni. Parteciperanno anche i tuoi antichi insegnanti.
Per coinvolgere quante più persone sia possibile, ti invito a far conoscere l'iniziativa anche agli ex-compagni di scuola con cui ti trovi ancora in contatto, sincerandoti dell’arrivo della presente, considerato che nel frattempo l’e-mail o l’indirizzo potrebbe essere cambiato.
Ti chiediamo la gentilezza di dare conferma della tua partecipazione per aiutarci ad organizzare la serata.
Puoi segnalare la tua adesione via telefono, sms o e-mail ad uno dei seguenti indirizzi.
Portineria dell'Istituto: 070 658653 oppure 070 663915
Tore Pinna: 328 1643755 -
tmpinnamail@tin.it
Cristiano Tanas: 329 2022780 - critanas@yahoo.it
Don Antonio Sanna: 333 2187518 - salesiani@cagliari-donbosco.it
Ti aspettiamo!

don Antonello Sanna, direttore - don Angelo Manca, delegato - dott. Salvatore Loi, presidente



                                                                                     Cagliari 08/01/08

Cari Ex-Allievi/e,
a tutti un saluto ed un Sereno Anno 2008 da parte di tutto il Consiglio Direttivo dell’Unione e da tutta la Comunità Salesiana. Anche quest’anno riprendiamo le nostre attività religiose e socio-culturali che auguriamo siano proficue con la protezione di Maria Ausiliatrice e Don Bosco, proprio in questo mese festeggiamo il nostro Maestro ed Educatore San Giovanni Bosco, per cui siete tutti invitati a presenziare, insieme ai vostri familiari, alla Santa Messa che verrà celebrata nella cappella dell’Istituto il giorno 31/01/08.

PROGRAMMA

Ore  17,30 ritrovo Ex-Allievi/e  nella Cappella
Ore  18,00 presentazione da parte del nostro Delegato Don Angelo Manca della Strenna per il 2008 del Rettor Maggiore Don Pascual Chavez
Ore  19,00 Celebrazione della Santa Messa
Dopo la Santa Messa verrà offerto un rinfresco, da parte dell’Unione, nella sala Refettorio.

Gita  a Santu Lussurgiu il giorno 03/02/08 - Programma

Ore   7,30  partenza da viale Sant’Ignazio, ore 7,45 Piazza Giovanni XIII
Ore 10,00 arrivo a Santu Lussurgiu e visita alla Casa Museo
Ore 12,00 partenza per San Leonardo e pranzo presso il ristorante “Le Sorgenti”
Ore 14,15 partenza per Santu Lussurgiu per assistere al Carnevale Lussurgese con “Sa Carrela”
Rientro a Cagliari verso le ore 20,30

Quota di partecipazione (min 30 persone) Euro 55,00. Adesioni entro il 25/01/08 a Italo Ibba  tel. 070-490144,  Luigia Bassani  tel. 070-291128

Un caloroso saluto in Don Bosco,
Salvatore Loi, presidente


 

Copyright © 2019 Istituto Salesiano