Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, le nostre case salesiane si riempiono di colori, musica, risate e giochi. Anche quest’anno a Cagliari è iniziata “L’Estate Ragazzi”.
Dal 17 giugno, infatti, più di 350 ragazzi si ritrovano insieme a tanti animatori, divisi tra l’oratorio di San Paolo e la scuola Infanzia Lieta, per vivere giornate piene di stimoli e proposte.
Il tema di quest’anno non è stato scelto a caso: “Just Jungle: #failatuascelta”. Due giovani esploratori, accompagnati da un geco parlante, devono trovare vari ingredienti per rompere un sortilegio caduto sul loro paese che impedisce agli abitanti di scegliere.
I ragazzi sono guidati da questa storia, che li porta a comprendere quanto sia importante nella vita di ciascuno fare delle scelte, e soprattutto farle bene e consapevolmente. La giornata in oratorio si sviluppa tra momenti di gioco e laboratori creativi, ma anche di formazione, condivisione e preghiera, guidati dagli animatori e dagli educatori presenti. Non mancano i momenti al mare e le gite del venerdì, alla scoperta della nostra amata Cagliari o visitando nuovi luoghi fuori città.
Siamo solo all’inizio, ma molte altre sorprese attendono i nostri ragazzi nelle prossime settimane.