In occasione dei giorni della Festa di don Bosco, la comunità Salesiana N.S. di Bonaria ha avuto l’onore di riunirsi nella palestra dell’Oratorio di San Paolo per una Santa Messa molto speciale. Sabato 27 gennaio, gli spazi abitualmente dedicati allo sport e al divertimento dei giovani sono stati trasformati in luoghi di spiritualità e comunione, ospitando un evento che tocca il cuore dell’eredità salesiana.
Presieduta da S.E. Mons. Mosè Marcia, Vescovo emerito di Nuoro, la celebrazione ha visto la partecipazione di numerose famiglie e ragazzi.
La Festa di don Bosco non è solo una commemorazione, ma un vivace incontro di fede, gioia e comunità, proprio come il santo avrebbe desiderato. In linea con lo spirito salesiano, la messa ha sottolineato l’importanza dell’educazione come strumento di elevazione morale e spirituale, incoraggiando tutti a seguire l’esempio di altruismo e dedizione di Don Bosco.
Al termine della celebrazione è stato condiviso il “panino di Don Bosco”, un momento che va oltre la semplice distribuzione di cibo. È un atto che ricorda le tradizioni dell’Oratorio di don Bosco, dove il pane e il salame diventavano segno tangibile di festa e di una carità che nutriva tanto lo spirito quanto il corpo. In una fetta di pane e salame, i giovani e i membri della comunità hanno potuto gustare non solo un alimento fisico ma anche l’espressione tangibile dell’affetto e della cura che caratterizzano la missione salesiana.
Alcune foto della serata 👇🏻