Uscita didattica al 10LAB di Pula
Il laboratorio ci rende partecipi alla conoscenza in un modo speciale e, in questo stesso modo speciale, i nostri studenti hanno potuto incentivare le loro strategie di problem solving attraverso il learning by doing.
Quanto hanno a che fare i giochi con le regole matematiche? Tra torri di Hanoi, Roulette e manette i ragazzi si sono sfidati alla ricerca delle leggi della logica, poi, non stanchi di emozionarsi, si sono messi alla prova, cimentandosi nella costruzione di un macchinario scrivente autonomo. La gioia della riuscita è stata unica e travolgente!
Il 10lab è uno spazio interattivo promosso da Sardegna Ricerche per promuovere la cultura della scienza e dell’innovazione. È stato creato per facilitare il dialogo tra ricercatori, imprese, scuole e cittadini. Il 10lab offre attività adatte a pubblici diversi, dai laboratori didattici alle esposizioni temporanee. La sua missione è quella di promuovere l’apprendimento libero e creativo in persone di tutte le età, sviluppando competenze come il pensiero creativo e divergente, la capacità di collaborare, il problem solving e la capacità di assumere rischi.
Ringraziamo il 10LAB di Pula per la grande disponibilità.